40Degrees entra in OBE

40Degrees, l’agenzia specializzata in brand activation, new media e influencer marketing, entra in OBE – Osservatorio Branded Entertainment, l’Associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca.

40Degrees nasce dall’incontro tra il know-how e l’esperienza di Openbox, digital agency da anni impegnata nel campo della brand activation attraverso social media, content e influencer marketing, e The Fool, azienda «data driven value» specializzata in analisi, strategia e tutela della reputazione online.

Guidata da Matteo Pogliani, già Partner & Head of Digital di Openbox, pioniere nella stesura dei primi libri italiani sui temi dell’influencer marketing e fondatore di ONIM – Osservatorio Nazionale Influencer Marketing, 40Degrees punta a costruire strategie, contenuti e campagne per ogni piattaforma social che siano in grado di generare un impatto reale sugli utenti, partendo dall’analisi dei dati e sfruttando appieno il potenziale dei creator.

Col suo ingresso in OBE, 40Degrees sottolinea ulteriormente quanto consideri strategica la correlazione tra branded entertainment e influencer marketing, in un’ottica di evoluzione e crescita del mercato di riferimento.

“40Degrees nasce con un’attenzione speciale per il mondo del branded content, sin dalla fase creativa e nella produzione dei diversi contenuti, anche integrandoli con attività di advertising e performance marketing. Questo alla luce anche della crescente centralità di influencer e creator in questo tipo di progetti. Per questo siamo felici di entrare ufficialmente in OBE che ha giocato un ruolo di pioniere nel campo del branded entertainment. – commenta Matteo Pogliani, CEO di 40DegreesLa comunicazione di marca deve essere sempre più declinata in un’ottica di piena integrazione, con progetti sempre più complessi e che coinvolgono più soggetti in piena sinergia. Dall’incontro stimolato e favorito da OBE non possono che nascere spunti preziosi per noi e i nostri clienti”.

Siamo davvero molto felici di accogliere tra i nostri Associati 40Degrees, nuovissima full-service agency completamente dedicata all’influencer marketing. Ringrazio in particolare Matteo Pogliani che già da tempo, anche attraverso l’Osservatorio Nazionale Influencer Marketing (ONIM), collabora con la nostra Associazione nello studio di questo trend in continua evoluzione. – dichiara Simonetta Consiglio, Direttrice Generale di OBEL’ingresso di 40Degrees in OBE costituisce un ulteriore tassello per la comprensione dell’influencer marketing in ambito branded entertainment, con l’obiettivo di creare valore e impatto positivo per i brand, sviluppando, come Osservatorio, approfondimenti e ricerche che presto condivideremo con tutti gli Associati e con il mercato”.

Log in with your credentials

Forgot your details?