OBE – Osservatorio Branded Entertainment, l’Associazione impegnata nel promuovere e analizzare la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca, annuncia l’ingresso tra i propri Associati di Triplesense Reply, agenzia di consulenza creativa e design specializzata in digital transformation.
Attiva nel campo della comunicazione digitale e dell’interazione tra brand e persone, Triplesense Reply incarna il modello di agenzia capace di unire prospettive diverse e competenze eterogenee in una visione comune. Un team di creativi, designer, professionisti dei media digitali ed esperti di tecnologia e business affianca i brand nei loro percorsi di trasformazione digitale, traducendo il potenziale dei nuovi media in idee, opportunità, servizi e soluzioni di valore per le aziende.
Nata nel 2017 a Torino, nel cuore del Gruppo Reply S.p.A., Triplesense completa la propria vocazione creativa e strategica con il know-how tecnologico di Reply. Alla ricerca costante di nuove esperienze e modalità di interazione rilevante tra persone e brand, Triplesense Reply esplora e approfondisce diverse forme espressive, seguendo le tracce più interessanti della realtà e del mercato. La recente creazione del Triplesense Motion Lab esprime la volontà dell’agenzia di lasciare il segno nel mercato dei contenuti video, integrando la significativa specializzazione nella grafica animata e nello storytelling interattivo con la fase di progettazione UX-User Experience e UI-User Interface.
“Siamo orgogliosi di entrare a far parte di un network come OBE, a fianco di aziende che stimiamo e con cui vogliamo condividere le sfide e scambiare le opportunità di un settore che sta crescendo rapidamente. –afferma Niccolò Magnani, Partner di Triplesense Reply – In Triplesense abbiamo scommesso sul potenziale attrattivo del branded entertainment, creando una struttura apposita e un team dedicato, Triplesense Motion Lab. Oggi i numeri confermano che il mondo della comunicazione commerciale sta evolvendo verso contenuti di marca che puntano all’intrattenimento: contenuti che integrano o sostituiscono l’Adv tradizionale, sempre più percepita come elemento superfluo e disturbante, soprattutto dal pubblico delle nuove generazioni”.
“Siamo davvero molto felici di poter accogliere come nuovo Associato Triplesense Reply, un’agenzia che integra creatività, design, tecnologia e nuovi media per connettere i brand alle proprie audience. – commenta Simonetta Consiglio, Direttrice Generale di OBE – Un ingresso che rappresenta un ulteriore arricchimento per OBE, oltre che uno stimolo per l’Osservatorio, per approfondire modelli di business sempre più ibridi, valorizzare competenze diversificate e utilizzare l’intrattenimento per mettere al centro la relazione tra le marche e il proprio pubblico”.