RELOAD ENTRA IN OBE

La digital boutique milanese, attenta interprete delle esigenze di sviluppo e trasformazione digitale delle aziende, guarda con interesse al BC&E ed entra a far parte dell’Osservatorio Branded Entertainment.

Realtà in forte crescita, dal 2014 impegnata nello sviluppo di progetti con focus consulenziale e tecnologico per PMI e grandi aziende, reload annuncia il proprio ingresso in OBE – Osservatorio Branded Entertainment, l’Associazione impegnata nel promuovere e analizzare la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca.

Con all’attivo oltre 100 progetti digitali realizzati per le industry del Fashion & Luxury, Automotive, FMCG e GDO, reload si posiziona sul mercato come abilitatore e acceleratore nella trasformazione digitale di processi complessi aziendali, attraverso servizi e prodotti digitali scalabili in ambito retail processes, content management, customer engagement.

In un’ottica di scambio reciproco con il mercato e apertura a nuovi stimoli interni ed esterni, recentemente reload ha inaugurato uno studio interno con l’obiettivo di valorizzare, in termini di prodotto software, alcune case history di successo, in primis brandoh!, una piattaforma di web storytelling che permette a brand e agenzie di rinnovare la propria comunicazione online, realizzando esperienze narrative immersive e interattive.

“Entrare a far parte di un Osservatorio prestigioso come OBE è per noi è una grande opportunità: confrontarci con tutta la community protagonista del mercato del branded entertainment significa imparare dai migliori, costruire relazioni stimolanti, dare vita a nuove idee in un clima di comune curiosità. – spiega Diego D’Ambrosi, CEO di reload Certamente, a quasi un anno dalla nascita di brandoh!, addentrarci nel mercato del branded entertainment e studiarne l’evoluzione insieme alle aziende leader del comparto rappresenta una gran bella sfida”.

“brandoh! è una piattaforma che abilita a una comunicazione particolarmente immersiva, grazie alla quale, lavorando sull’engagement dei contenuti e sulla retention dei brand, abbiamo costruito storie di successo per realtà del Fashion e del Food. commenta Claudia Colantonio, Responsabile Marketing di reload L’Osservatorio ci permetterà di confrontarci con chi il branded entertainment lo studia e ne applica i princìpi da tempo: una crescita per tutti e per brandoh! che si sostanzierà nello scambio di conoscenze proveniente da questo hub di expertise, a cui non vediamo l’ora di dare un nostro contributo. Un grazie particolare va a Simonetta Consiglio, Direttrice Generale di OBE, che con estrema disponibilità ci ha accolti all’interno dell’Osservatorio: ci auguriamo di poter navigare insieme grandi mari e di farlo per lunghe tratte”.

“Accogliamo con grande entusiasmo nell’Osservatorio reload, una realtà giovane e innovativa che opera in settori dinamici come il Fashion e il Retail, e che coglie le opportunità del branded entertainment per realizzare soluzioni e servizi per le marche di questi comparti. dichiara Simonetta Consiglio, Direttrice Generale di OBEL’entusiasmo di reload e dei nostri Associati nel partecipare ai lavori dell’Osservatorio e nel mettere a disposizione le proprie expertise contribuiscono sempre più a rendere OBE un network e una piattaforma  aperta e collaborativa per lo sviluppo di conoscenze e competenze  utili per affrontare le nuove sfide della comunicazione e creare connessioni di valore con il proprio pubblico e i consumatori”.

Log in with your credentials

Forgot your details?