Pigna entra in OBE

Pigna, l’iconico brand dello stationery Made in Italy, fa il suo ingresso nell’Osservatorio Branded Entertainment, l’Associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca.

Fondata nel 1839 a Milano, Cartiere Paolo Pigna S.p.A. è una realtà da sempre italiana, punto di riferimento per l’offerta di prodotti di cancelleria e cartoleria di qualità per i settori scuola e business. Negli anni l’azienda ha saputo costruire una narrazione capace di coinvolgere intere generazioni, innovando e, al contempo, mantenendo fede ai propri valori-cardine, tra cui, in primo piano, la sostenibilità.

“Siamo felici di questa collaborazione con OBE. – dichiara Andrea Carnevale, Chief Marketing Officer di Pigna – Porteremo la nostra esperienza di brand italiano storico che sta facendo un articolato percorso di riposizionamento e d’internazionalizzazione. Contiamo molto sullo scambio di vedute e contaminazioni con altri brand, un confronto che OBE permette e promuove”.

“Siamo davvero molto felici di accogliere come nuovo Associato Pigna, un brand storico, espressione dell’eccellenza del Made in Italy. Con Pigna fa il proprio ingresso nell’Osservatorio una nuova industry, che sempre più affianca, al design, alla qualità e alla sostenibilità dei prodotti, nuovi linguaggi, canali e collaborazioni, per narrare i valori della marca ed essere sempre più vicini al proprio pubblico. commenta Simonetta Consiglio, Direttrice Generale di OBE Siamo orgogliosi che OBE possa rappresentare un luogo di confronto così ricco di tante competenze ed esperienze diverse”.

Log in with your credentials

Forgot your details?