Martedì 15 dicembre 2020 si è tenuto il webinar “OBE Talks – Inward-tainment: far crescere il potere della comunicazione interna con il Branded content & entertainment”, organizzato da OBE in collaborazione con brandstories.
La comunicazione interna può influire sull’identità di visioni e obiettivi che accomunano un’azienda ai suoi dipendenti, nonché sulla la volontà di questi ultimi di farsi “Ambassador” del brand e dei suoi prodotti. Gli studi ci raccontano che i dipendenti coinvolti nella causa aziendale hanno una maggiore motivazione e si impegnano in prima persona per il raggiungimento degli obiettivi, contribuendo più in generale a migliorare il clima e l’ambiente di lavoro.
Nell’incontro “Inward-tainment: far crescere il potere della comunicazione interna con il Branded Content & Entertainment” abbiamo visto in che modo oggi è possibile coinvolgere, informare e intrattenere la popolazione aziendale raggiungendo obiettivi importanti come creare engagement, sviluppare una cultura interna condivisa, lavorare sul fronte dell’internal branding, gestire le trasformazioni e facilitare l’adozione di comportamenti idonei.
Ne abbiamo parlato con:
- Patrizia Musso , docente Università Cattolica, founder Brandforum , autrice di “ Brand Renaissance. Nuove tecniche per rivoluzionare la comunicazione organizzativa ”
- Valentina Uboldi, Head of Internal Communications, Eni
- Susanna Zatta , Internal Communication & CSR Director, Loro Piana
Ha moderato: Alessia Cicuto, Managing Partner Brandstories