OBE Advisory Board

Sempre più autorevole punto di riferimento per tutti gli operatori del mercato della Comunicazione, l’Osservatorio Branded Entertainment rafforza la Governance dell’Associazione con la costituzione di un Advisory Board.

OBE – Osservatorio Branded Entertainment, l’Associazione senza scopo di lucro che studia e promuove la diffusione in Italia del branded entertainment, presenta ufficialmente il proprio Advisory Board.

La costituzione di un Advisory Board risponde all’impegno dell’Osservatorio di coinvolgere e confrontarsi con gli stakeholder più rilevanti per l’Associazione, per disegnare un percorso di sviluppo condiviso che contribuisca a creare valore per il mercato della Comunicazione e a sviluppare una cultura del BC&E rispettosa dei consumatori e attenta alla qualità e alla sostenibilità dei progetti.

Con funzioni di natura consultiva, OBE Advisory Board affiancherà il Consiglio Direttivo dell’Associazione nella definizione e condivisione delle linee guida strategiche dell’Osservatorio e nella proposta e valutazione di iniziative e opportunità di sviluppo di OBE, supportando il dialogo e contribuendo al rafforzamento delle relazioni dell’Associazione con gli stakeholder più rilevanti.

OBE Advisory Board, infatti, rappresenta idealmente i portatori di interesse dell’Associazione, annoverando tra i suoi sei membri alcuni dei rappresentanti più autorevoli del mondo della Comunicazione, della strategia, dell’ambito accademico e regolamentare:

  • Massimo Angelini, Direttore External Affairs, Corporate Communication and Partnership LUISS
  • Bruno Bertelli, Global CEO Le Pub | Global CCO Publicis Worldwide | CCO Publicis Groupe Italy
  • Maria Teresa Capobianco, Partner PWC – Technology, Media and Telecommunications Leader
  • Fabio Grattagliano, Giornalista de Il Sole 24 Ore
  • Gilberto Nava, Partner Chiomenti – Telecommunications, Media, New Technologies, Data Protection
  • Rosella Serra, Advertising Industry Relations Manager Google

Nella sua prima riunione operativa del 20 settembre, L’Advisory Board ha nominato, quale suo Presidente, Rosella Serra, Advertising Industry Relations Manager Google.

“«Studiare, diffondere e favorire lo sviluppo del branded entertainment in tutte le sue forme ed espressioni, proponendosi come punto di incontro e aggregazione per tutti coloro che sono interessati all’utilizzo di questa leva di comunicazione». Queste sono le finalità statutarie dell’Associazione, diventata, nell’arco di qualche anno, rappresentativa di tutti gli operatori della filiera e dei professionisti della Comunicazione. –commenta Laura Corbetta, Presidente di OBEÈ per me un onore dare il benvenuto a OBE Advisory Board e ai suoi membri. Con il loro contributo sapremo valorizzare ancora meglio il lavoro dell’Osservatorio, intensificando le relazioni e il dialogo con gli stakeholder più rilevanti per l’Associazione. Vogliamo impegnarci per favorire e supportare la creatività e l’innovazione rendendo davvero sostenibile il mercato della Comunicazione attraverso la definizione di regole chiare e condivise di ingaggio, il riconoscimento e il rispetto delle competenze, il corretto dimensionamento economico delle attività”.

“E’ un onore per me essere chiamata a far parte di un Advisory Board così prestigioso, capace di portare un punto di vista prezioso e innovativo sulle linee strategiche di sviluppo dell’associazione, al fianco del Consiglio Direttivo e degli HUB di OBE. – dichiara Rosella Serra, Advertising Industry Relations Manager Google e neo Presidente dell’Advisory Board Il lavoro fatto in questi anni e i traguardi raggiunti da OBE sono straordinari e credo che le potenzialità dell’associazione avranno modo di affermarsi ulteriormente in questo preciso momento storico, in cui il Branded Entertainment sta diventando un asset strategico per le aziende e i brand. Mi impegnerò a supportare l’Advisory Board nel valorizzare il lavoro finora fatto e quello futuro, facilitando le relazioni con istituzioni e altre associazioni col fine ultimo di posizionare OBE come punto di riferimento per l’ecosistema del Branded Entertainment”.

Log in with your credentials

Forgot your details?