L’agenzia di eventi e content marketing specializzata in progetti integrati di comunicazione ed engagement, fa il suo ingresso nell’Osservatorio.
Ninetynine, agenzia specializzata in progetti di marketing full funnel che garantiscono una brand experience completa, entra a far parte di OBE – Osservatorio Branded Entertainment, l’Associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca.
Premiata di recente come migliore agenzia di eventi a livello internazionale al BEA – Best Event Awards World, Ninetynine governa e integra il pensiero strategico, innovativo quanto a messaggi, tecniche e processi; il concept creativo, con soluzioni originali e impattanti, e l’execution dei progetti, realizzata attraverso il coordinamento delle divisioni interne di eventi, advertising, content e digital.
Per Ninetynine ogni evento realizzato crea una storia: questo storydoing è lo strumento più potente di intrattenimento per una marca e il terreno su cui porta la propria expertise a unirsi con l’Osservatorio.
“Siamo felici di portare Ninetynine nella compagine associativa di OBE. Ho sempre creduto in questa modalità di confronto dell’industry del branded entertainment fin dal principio. Ninetynine vuole sviluppare e condividere il suo know how nel marketing esperienziale. – dichiara Emanuele Landi, Chief Development & Commercial Officer di Ninetynine – Ogni volta che creiamo un’esperienza tramite un evento fisico o virtuale raccontiamo sempre quella storia. Uno storydoing rafforzato dal nostro DNA digitale che ci porta a esplorare da tempo tutte le avanguardie di brand entertainment che si stanno affacciando all’orizzonte e che sono già una opportunità per tutti i brand che vogliono essere rilevanti nel grande mercato dell’attenzione”.
“Con grande entusiasmo accogliamo Ninetynine nella nostra Associazione, certi che la loro riconosciuta competenza nella strategia e creazione di esperienze live e virtuali possa rappresentare un valore per l’Osservatorio – dichiara Simonetta Consiglio, Direttrice Generale di OBE – Un nuovo ingresso che rafforza le opportunità di sinergie per la filiera del branded entertainment, in OBE rappresentata, e per vincere la sfida di creare valore per le marche coinvolgendo un pubblico sempre più esigente, attraverso la continua ricerca di nuove narrazioni ed esperienze”.