Marvin Film, società di produzione e post-produzione per la tv, il cinema e le nuove piattaforme, entra a far parte di OBE – Osservatorio Branded Entertainment, l’Associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca.
Nata nel 2008 come società di produzione indipendente, Marvin Film dal 2011 focalizza la sua mission sulla risoluzione delle criticità dei workflow digitali in relazione ai principi di sostenibilità. Oggi Marvin Film collabora con i principali produttori e broadcaster italiani e ha maturato un forte know-how per rispondere alle esigenze produttive di un’industria audiovisiva mainstream in continua evoluzione.
In questo contesto di grande cambiamento per il settore, Marvin Film sperimenta e applica nuovi modelli di flessibilità sostenibile sviluppati in house alla produzione e post-produzione per Brand, produttori e distributori di contenuti che integrano nuove componenti Next-Gen e Cross-Platform per ottimizzare le risorse, agevolare i processi e alleggerire l’impronta ecologica della filiera.
“L’ingresso in OBE – dichiara Giacobbe Gamberini, CEO Marvin Film – rappresenta per noi un’occasione per muovere lo sguardo su un settore, quello del Branded Entertainment, stimolante e in forte espansione. Inoltre, il tema dell’attenzione che i brand devono porre oggi alla comunicazione dei più moderni concetti di sostenibilità, intesa come valore non solo ambientale ma anche culturale e sociale, è una mission condivisa tra Marvin Film e OBE’’.
“Accogliamo con grande entusiasmo nel nostro Osservatorio Marvin Film, società di produzione e post-produzione indipendente con una forte vocazione a modelli operativi e tecnologici circolari e sostenibili. Il loro ingresso – dichiara Simonetta Consiglio, Direttrice Generale di OBE – testimonia il grande interesse di tutta la filiera del comparto audiovisivo a una sempre più ampia collaborazione con il settore della comunicazione di marca, per realizzare prodotti di intrattenimento “Branded” ad alta qualità e tasso di engagement”.