GIFFONI INNOVATION HUB ENTRA IN OBE

La società che dal 2015 coordina e realizza le attività del Giffoni Film Festival nel settore dell’innovazione sociale, digitale e culturale fa il suo ingresso nella compagine associativa dell’Osservatorio Branded Entertainment.

Giffoni Innovation Hub fa il suo ingresso in OBE – Osservatorio Branded Entertainment. L’annuncio arriva a poche ore dall’inizio dell’ottava edizione della rassegna Giffoni Next Generation, in programma dal 21 al 30 luglio in occasione della 52a edizione del Giffoni Film Festival, durante la quale ragazzi dai 18 ai 30 anni avranno l’opportunità di confrontarsi con le maggiori realtà del mondo imprenditoriale, scoprire nuovi trend di innovazione e approcciare le tecnologie più recenti per sviluppare nuovi linguaggi.

Nei prossimi 10 giorni, inoltre, verranno presentati in anteprima progetti di comunicazione e di branded entertainment, cortometraggi e web series realizzati da Giffoni Innovation Hub in collaborazione con grandi aziende come A2A, Gruppo Iren, Conai, Cisco, Enel X, Sir, Bper Banca e Lundbeck.

Giffoni ha implementato una Business Unit Academy dedicata a Original Productions per interagire con le nuove generazioni, in particolare con la Generazione Z, con il linguaggio che più le appassiona: quello audiovisivo. Grazie alle borse di studio messe a disposizione, sceneggiatori, registi, content creator e giovani talenti avranno la possibilità di formarsi gratuitamente e firmare, ad esempio, progetti di corporate storytelling sui temi specifici definiti dalle aziende partner.

A completare il quadro delle attività del polo creativo Giffoni ci sono l’Osservatorio sulla Generazione Z, i progetti educational nelle scuole e un acceleratore di startup che opera nel settore delle industrie creative e culturali con progetti di open innovation negli ambiti Media & Entertainment e Social Impact.

“Siamo felici di entrare a far parte di OBE, con cui condividiamo l’impegno nel promuovere la diffusione di progetti di comunicazione ad alto impatto sociale e realizzati con importanti brand. – dichiara Luca Ruju, General Manager di Giffoni Innovation Hub Le nostre produzioni si rivolgono al pubblico dei ragazzi per intrattenere, ma anche sensibilizzare sui temi importanti della nostra epoca, dalla sostenibilità all’inclusione e all’innovazione, e lo facciamo attraverso il linguaggio del cinema, per raccontare  i valori e l’impegno delle aziende nel lasciare un mondo migliore alle future generazioni”.

“Siamo molto felici di annunciare questo nuovo ingresso in OBE e orgogliosi che il network della nostra Associazione si estenda a realtà sempre più diversificate e rappresentative di specificità rilevanti – in termini di target, media, e competenze – per una comunicazione sempre più vicina ai reali interessi delle audience. – dichiara Simonetta Consiglio, Direttrice Generale di OBE Giffoni è una realtà unica a livello internazionale, tra le prime ad aver messo le nuove generazioni al centro di un programma di ascolto e coinvolgimento, rendendole protagoniste del mondo dell’intrattenimento, della cultura e della comunicazione. La collaborazione con Giffoni Innovation Hub contribuirà ad arricchire il piano di attività dell’Osservatorio con progetti di valore in primis per queste nuove generazioni”. 

Log in with your credentials

Forgot your details?