ESSILORLUXOTTICA entra in OBE

EssilorLuxottica, leader mondiale in design, produzione e distribuzione di lenti oftalmiche e occhiali da vista e da sole, entra in OBE – Osservatorio Branded Entertainment, l’Associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca.

Con oltre 180.000 dipendenti e una presenza globale, il Gruppo EssilorLuxottica è oggi il maggior player a livello mondiale nel settore eyewear, all’avanguardia per l’innovazione tecnologica e gli elevati standard qualitativi. Con oltre 11.000 brevetti registrati e ricavi nel 2021 per 21,5 miliardi di Euro, attraverso una robusta politica di espansione internazionale, il Gruppo è presente in oltre 150 paesi e negli anni ha saputo costruire la storia di marchi proprietari divenuti iconici, tra ricerca, sviluppo e tradizione.

L’ingresso nell’Osservatorio sottolinea l’attenzione che l’azienda riserva alla sperimentazione e al consolidamento di nuove forme di comunicazione, necessarie per rafforzare il posizionamento di mercato e il rapporto con la propria audience.

“L’ingresso in OBE è per EssilorLuxottica un passo importante, che conferma il focus dei nostri brand verso conoscenza, sperimentazione e misurazione di una modalità di comunicazione innovativa, che fonde creatività, contenuto ed esecuzione”. – commenta Veronica Citarella, Group Media Director di EssilorLuxottica.

 “Accogliamo con entusiasmo tra i nostri nuovi Associati EssilorLuxottica, una grande azienda italiana, leader di settore a livello mondiale. dichiara Simonetta Consiglio, Direttrice Generale di OBE EssilorLuxottica ha saputo costruire un corporate brand e marchi forti e distintivi, sperimentando nuovi format con una visione sempre dinamica, per essere più vicina e rilevante per i propri stakeholder. Il suo ingresso in OBE è un ulteriore segnale dell’interesse nei confronti del branded entertainment come strumento strategico di relazione con il pubblico, capace di raccontare i valori della marca in modo ingaggiante e distintivo”.

Log in with your credentials

Forgot your details?