Patrizia Musso

Docente di Brand Communication presso l’Università Cattolica di Milano, membro della OBE Academy.

Dai primi anni ’90 è Adjunct Professor presso l’Università Cattolica di Milano, dove attualmente insegna Storia e Linguaggi della pubblicità, Forme e Strategie della comunicazione digitale, Marketing aziendale e Internal Branding. Direttore Didattico del Master in Account and Sales Management (ALMED/Centrimark). Collabora altresì con ALTIS – Alta Scuola in Impresa e Società come Senior Consultant e Trainer, in particolare sui temi della CSR. Ha svolto incarichi di docenza sul branding anche presso l’Università IULM di Milano.

Ha ideato e dirige da oltre vent’anni Brandforum.it, osservatorio culturale sul branding. Svolge altresì attività di consulenza di direzione e di formatore aziendale. Ha fatto parte del Council di Superbrands Italia. È stata fino al 2021 Direttore Scientifico di OBE e curatrice della Rubrica omonima sulla testata NC – Nuova Comunicazione (ADC Group).

Ha al suo attivo numerosi saggi e articoli sui temi della brand communication e dal 2005 è autrice per FrancoAngeli editore, tra i volumi più recenti: Brand Renaissance (2020), Slow Brand (2017 n.e. aggiornata), Brand Reloading (2011).

Log in with your credentials

Forgot your details?