Breakfastories – Terza edizione

Al via la terza edizione di BreakfaStories, le «colazioni in diretta streaming» proposte da OBE – Osservatorio Branded Entertainment in collaborazione con PHD Media Italia, agenzia media, di comunicazione e marketing di Omnicom Media Group.

Tre appuntamenti da 45 minuti l’uno, moderati dal giornalista collaboratore de IlSole24Ore Giampaolo Colletti, che vedranno la partecipazione di professionisti ed esperti del settore e la media partnership di StartupItalia.

  • Martedì 14 dicembre 2021 – IL MARKETING GENTILE E LA NUOVA ERA CONVERSAZIONALE

Nel tempo della ripartenza va ripensata la relazione nel segno della gentilezza. Così per le marche la battaglia dell’attenzione si giocherà sempre di più su relazioni di valore con i consumatori, con i clienti, con i dipendenti, con i fornitori, con i cittadini, nessuno escluso. E non c’è più posto per iniziative “muscolari o autoreferenziali”.
Interverranno:

– Oscar Di Montigny, Chief Innovability & Value Strategy Officer di Banca Mediolanum

– Alberto Raselli, Head of Communication del Gruppo Bauli

– Guido Stratta, Direttore People & Organisation Gruppo Enel

 

  • Martedì 30 novembre 2021 – MA CHE MUSICA, MAESTRO!

Uno dei settori che è stato più colpito da un punto di vista economico con l’emergenza della pandemia è certamente quello legato agli eventi musicali, con una filiera giocoforza bloccata da lockdown e restrizioni. Ecco allora che nel tempo sospeso le note musicali sono diventate hashtag da rilanciare sulle piattaforme di videostreaming e sui feed o Stories dei social. Idee innovative che hanno generato nuovi artisti, influencer, linguaggi, format.

Così il tempo sospeso è stato adottato dalle aziende per pubblicizzare il proprio brand: negli ultimi mesi molte hanno deciso di puntare sulla produzione di artisti per far conoscere i propri prodotti o lanciare messaggi oltre la semplice narrazione aziendale.

– Eleonora Coffaro, Brand Promotion Manager Lavazza

– Giorgio Verdelli, autore, regista e produttore di docufilm sulla musica

 

  • Giovedì 4 novembre 2021 – L’IMPRONTA VERDE DEI BRAND 

La sostenibilità è diventata una condizione imprescindibile per le imprese, un modo per intercettare le nuove fasce di consumatori e soprattutto quell’inafferrabile generazione Z che tra pochi anni rappresenterà la futura classe di acquirenti. D’altronde oggi 8 consumatori su 10 hanno modificato le preferenze di acquisto in base a responsabilità sociale e ambientale. Ma non bastano vetrine virtuali e slogan sui social. E allora come orientano gli acquisti? In che modo testimoniare queste azioni? 

– Andrea D’Aloia, Direttore Marketing Miele Italia,
– Maria Carmela Ostillio, Direttore Brand Academy SDA Bocconi
– Valeria Margherita Mosca, Forager e Divulgatrice ambientale

 

Log in with your credentials

Forgot your details?