Brand Spritz – Tecnologia frizzante per brand innovativi

 

Per esplorare i nuovi territori del branded entertainment, quelli dove la tecnologia diventa fattore abilitante e distintivo, OBE Academy ha introdotto il nuovo appuntamento “Brand Spritz – Tecnologia frizzante per brand innovativi”,  con l’obiettivo di raccontare progetti concreti realizzati in ambito gaming, eSports, metaverso e molto altro e offrire spunti e riflessioni per la nostra community.

Il format, della durata di circa 6 minuti, è disponibile sui canali social di OBE ed è curato da Alessio Garbin, Digital Marketing Coordinator di Barilla, docente IULM e Board Member di OBE Academy.

Invitiamo tutti gli Associati interessati a partecipare a questa nuova iniziativa con proposte di case studies ad alto tasso di innovazione, a contattare Alessio Garbin alessiogarbin@live.com e OBE Academy segreteria@osservatoriobe.com

  • Nell’undicesima puntata di Brand Spritz, intitolata “Fatemi giocare! Il gaming in azienda, per coinvolgere, imparare, crescere e fare formazione”, Alessio è in compagnia di Nicolò Santin, CEO e Co-Founder di Gamindo, star di Linkedin grazie alle sue gif memorabili abbinate agli argomenti più disparati e interessanti.

  • Nella decima puntata di Brand Spritz, intitolata “Con KenRhen e Juannetti scopriamo cosa fa un caster: il telecronista delle dirette negli esport e nel gaming”, Alessio è in compagnia di due caster molto apprezzati: Roberto Prampolini “KenRhen”, Color Caster, e Andrea Giovannetti “Juannetti”, PlayByPlay Caster.

  • Nella nona puntata di Brand Spritz, , Alessio è in compagnia di di due professionisti di Triplesense Reply ItaliaGiulia Giordano, Senior Art Director & Prompt Designer, e Matteo Parisi, Lead Technology Scout & Prompt Engineer.

  • Nell’ ottava puntata di Brand Spritz Alessio è in compagnia di Gianluca Perrelli, CEO di Buzzoole, per raccontare com’è nata Zaira (“fiore che sboccia”in arabo) prima virtual influencer italiana.

  • Nella settima puntata di Brand Spritz Alessio è in compagnia di Guido Callegari per andare alla scoperta di DALL-E, la soluzione di intelligenza artificiale generativa di OpenAI, che ha dato vita anche a ChatGPT.

 

  • Nella sesta puntata di Brand Spritz Alessio è in compagnia di Manuela Sissa, Head of Campaigns & UI Design presso Kettydo+ e Top 100 AI Art Creator and Innovator su LinkedIn, per andare alla scoperta di Midjourney piattaforma di Ai “text to image” che consente di creare immagini partendo dai testi, in particolare attraverso la chat di Discord.

  • Nella quinta puntata di Brand Spritz Alessio è in compagnia di Alessandro Puppo, cofounder di Safurai, per aiutare a  capire cos’è e a cosa serve l’intelligenza artificiale. Esempi pratici, ambiti applicativi, possibilità spiegate da chi già oggi fa grande uso ogni giorno della cosiddetta AI.

 

  • Nella quarta puntata di Brand Spritz Alessio è in compagnia di Maria Elisabetta Barbieri, Digital Content & Partnership Manager Gruppo Lavazza, e Daniele Piazza, Executive Creative Production Director We Are Social, per raccontare com’è nato il progetto Lavazza Arena e come è stato sviluppato e diffuso nei vari canali.

 

  • Nella terza puntata di Brand Spritz, intitolata “Un futuro fatto di avatar, per i ragazzi è una cosa seria (e anche per i brand)“, Alessio è in compagnia di Matteo Camarda, studente universitario esploratore di metaversi, per capire meglio cosa sia veramente un avatar e perché per i giovani sia un concetto molto importante. Ognuno può avere tanti avatar diversi, di sesso diverso etc. è come una maschera. E’ qualcosa che esprime (o non esprime) una persona. Ciò che conta è libertà di scegliere ed essere.

 

  • Nella seconda puntata di Brand Spritz, intitolata “Metaversi: cosa sono, come funzionano e perché possono essere anche deserti “, Alessio è di nuovo in compagnia di Lorenzo Montagna, uno dei grandi esperti del web italiano, anche Presidente della VR/AR Association e founder di Seconda Stella, per esplorare la definizione di metaverso (e di metaversi) e guardare gli esempi più noti.

 

  • Nella prima puntata di Brand Spritz, intitolata “Come le aziende e brand possono usare Realtà aumentata e Realtà virtuale“, Alessio incontra Lorenzo Montagna, uno dei grandi esperti del web italiano, anche Presidente della VR/AR Association e founder di Seconda Stella, per spiegare le differenze tra AR e VR e scoprire una serie di progetti – sia B2B sia B2C – che hanno saputo utilizzare con efficacia realtà aumentata e realtà virtuale.

 

  • Per il lancio di Brand Spritz abbiamo realizzato una puntata zero in cui Alessio incontra Erminia Carotenuto, Sports Events & Partnerships Manager in FUSE e
    Simone Marcucci Media, PR & Influencer Marketing Manager in PHILIPS.

 

Log in with your credentials

Forgot your details?